Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all’indirizzo info@otticabongi.com o al numero di fax 055/2396330. Al ricevimento di tale comunicazione verrete contattati per concordare le modalità di restituzione e spedizione. Qualora entro due giorni lavorativi dall’invio della comunicazione, non doveste ricevere alcuna risposta da parte nostra, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 055/239881 per verificare l’avvenuta ricezione della comunicazione.

Una volta ricevuta la merce, il rimborso di quanto anticipato sarà rimesso tramite bonifico sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

A norma di legge, le spese e i rischi di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.